Hotel Stendhal e la Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta offre un paesaggio tra i più vari d’Italia, dalle Vette Alpine più famose al mondo, ai dolci colori dei vigneti della media montagna, dai ghiacciai
scintillanti e l’aspra vegetazione in alta montagna, ai tranquilli pascoli e boschi dalla variegata flora e fauna.

La Valle d’Aosta è inoltre ricca di testimonianze storiche e culturali. Con le Sue vestigia dell’Epoca Romana ed i numerosi Castelli medioevali rappresenta un’importante attrattiva non solo per gli amanti della natura ma anche per gli estimatori delle belle arti.

L’hotel Stendhal è situato in posizione strategica per gli appassionati di trekking ed escursionismo data la Sua vicinanza con la Valle di Gressoney con  il parco naturale del Mont Avic.

Situato ai piedi dell’imponente Forte di Bard, la cui sommità è raggiungibile a piedi o con ascensori panoramici, l’Hotel Stendhal dista solo pochi chilometri anche dai Castelli di Verres ed Issogne.

Chi scegliesse la nostra struttura durante la stagione invernale, non rimarrà deluso. Trovandosi sul fondovalle, potrete raggiungere facilmente diversi comprensori sciistici : Gressoney ( 30 km) e di Champoluc (35 km) e  Champorcher (30 km)

La nostra struttura è perfetta anche per un soggiorno all’insegna della cucina tradizionale e del Buon Vino. Il ristorante interno “La Posa di Bertolin” vanta una cucina ricca e genuina nel pieno rispetto delle tradizioni alpine. La proprietaria Ornella propone inoltre delle gustose “casse-croute” a base di salumi e formaggi accompagnate dal buon vino valdostano per un aperitivo o un pranzo veloce.

Il vostro percorso enogastronomico potrà continuare a soli 4 km, nel villaggio del “Lardo” Arnad, dove potrete degustare il noto salume e chi vorrà potrà conoscerne la storia e il processo di produzione (presso il Salumificio Bertolin).

Per gli amanti del buon Vino, a Donnas, a soli 2 km dal’hotel , potrete degustare ed acquistare i  vini della “Caves Cooperatives de Donnas”.

Contattaci